Ieri per la Giornata Internazionale della donna l’ISS “M.T.Cicerone” di Sala Consilina ha organizzato il webinar dal tema “8 Marzo: giornata di riflessione” invitando studenti e docenti a riflettere sull’importanza della ricorrenza.
Sono intervenute la blogger Maddalena Robustelli su “Non solo Mimose e dal voto delle donne in cammino verso la Parità dei diritti”; in collegamento da Bruxelles c’era la soprano valdianese Valentina Mastrangelo; poi l’Avv. Rosy Pepe, presidente del Comitato “Se non ora quando”, su “Il matrimonio riparatore e la riforma del diritto di famiglia”; il vicesindaco di Sala Consilina, Gelsomina Lombardi, in qualità di presidente f.f. della Consulta delle Amministratrici del Vallo di Diano e del Tanagro, sul ruolo attuale delle donne in politica; la Consigliera salese Delegata alle Pari Opportunità Rosa Melillo su “Il ruolo e le attività intraprese nel settore”.
C’era la dirigente scolastica, Antonella Vairo, alla quale sono stati affidati i saluti, a introdurre i lavoriÂÂ la docente Emila Rossi.L’incontro è stato curato dall’animatore digitale prof. Antonio Anzalone coadiuvato dall’assistente tecnico Giuseppe Petrizzo.