Sala C., sabato 17 “Art.580 CP e testamento biologico”. Tra gli interventi, Marco Cappato

0
22

{vimeo}255366889{/vimeo}

Sabato 17 febbraio alle 10:30 presso l’aula magna dell’Istituto Comprensivo “G. Camera” di via Matteotti a Sala Consilina si terrà un incontro dal titolo: “Art. 580 CP e Testamento Biologico: Profili interdisciplinari”. Un argomento spinoso e delicato che continua a dividere l’opinione. Giovedì 14 dicembre in Italia è stata approvata in via definitiva, infatti, la cosiddetta legge sul testamento biologico che si intitola “Norme in materia di consenso informato e di dichiarazioni di volontà anticipate nei trattamenti sanitari” e che è composta da 8 articoli. 

All’evento di sabato, organizzato dall’Ordine degli avvocati di Lagonegro, dopo i saluti del Presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Lagonegro Gherardo Cappelli e del sindaco Francesco Cavallone, prenderanno parte il segretario dell’Associazione Luca Coscioni Filomena Gallo, il tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni Marco Cappato e il membro di Giunta l’avvocato Francesco Di Paola che si occuperà della introduzione.

“Sarà l’occasione per parlare del processo a tre giorni dalla sentenza che si terrà il 14 febbraio – afferma Di Paola, uno dei difensori di Marco Cappato, esponente dei Radicali indagato per aiuto al suicidio nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Milano avviata dopo la morte di Dj Fabo – un momento di approfondimento non solo dei temi giuridici ma soprattutto delle libertà civili di cui il nostro Paese ha tanto bisogno e che spesso necessitano di gesti eclatanti per essere riconosciuti, quando invece, dovrebbero essere parte del Dna di uno Stato pilastro dell’Unione Europea”.

Dopo, è prevista la relazione di Marco Cappato, seguita dagli interventi di Filomena Gallo e dell’avvocato Luigi Giordano.Inoltre per gli avvocati che parteciperanno all’incontro è prevista l’attribuzione di quattro crediti formativi.

Antonella Citro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here