Sala C., nuova riunione tecnica per la sezione AIA con Salvatore Russo

0
17

{vimeo}267983319{/vimeo}

Ancora un nuovo incontro per gli arbitri della Sezione di Sala Consilina che, grazie alla presenza di nomi di qualificata esperienza, riescono così sempre più a migliorare le loro caratteristiche tecniche e decisionali e vedersi quindi garantita una preparazione adeguata a sognare ambiti traguardi. Cresce così anche al sezione di Sala Consilina che, in tal modo, punta a garantire per i suoi iscritti una formazione di qualità. Lunedì scorso 30 aprile, per gli arbitri salesi, una nuova riunione tecnica con ospite e relatore Salvatore Russo, componente del Settore Tecnico, appartenente alla Sezione di Sapri.

Presente anche il Presidente della Sezione di Sapri, Franco Tulimieri, da sempre legato da una grande sinergia e amicizia alla Sezione valdianese. Ad accogliere gli ospiti il Presidente Gianpiero Cafaro da buon padrone di casa che ha voluto ringraziare il Comitato Regionale Arbitri della Campania per aver consentito di tenere l’importante riunione. “Le visite del Settore Tecnico – ha spiegato il presidente Cafaro – rappresentano un momento altamente formativo non solo per gli associati più giovani, ma anche per i veterani, dato che il regolamento è il nostro pane quotidiano. La forte amicizia e sinergia tra le due sezioni, – ha concluso il presidnete dell’AIA Sala Consilina – è diventata negli anni sempre più forte andando sempre più a consolidarsi”. Anche Salvatore Russo ha voluto ringraziare la sezione AIA e tutto il gruppo per l’ottima accoglienza ricevuta. Successivamente si è entrati nel vivo della lezione.

Grazie all’ausilio di filmati di alcune gare sono state trattate numerose regole del gioco, con tutti i casi di specie e, in modo interattivo, sono state spiegate le decisioni tecniche e disciplinari che in ogni episodio sono state prese dalla squadra arbitrale. Ad ogni video gli associati hanno fatto varie domande, le quali sono state risposte dettagliatamente dall’ospite per risolvere ogni dubbio legato ad ogni singola componente della situazione in oggetto. Dopo la visione dei filmati, Salvatore Russo ha ricordato ad ognuno dei presenti l’importanza fondamentale dell’approfondita conoscenza del regolamento, quale presupposto necessario (ma non sufficiente) per poter affrontare una gara e fornire un’eccellente prestazione. Al termine i saliti dei presidenti di Sapri Franco Tulimieri e Cafaro che ha ringraziando  gli ospiti ha sottolienato come sia necessario formarsi continuamente per poter diventare grandi arbitri.

Anna Maria Cava

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here