{vimeo}250452629{/vimeo}
Torna anche quest’anno la rassegna letteraria “LeggerMente, letture interpretate e una tazza di thè”. Due realtà locali, la Cooperativa Culturale La Cantina delle Arti e l’Associazione Voltapagina, da un po’ di tempo si sono messe insieme per dare vita all’iniziativa che si è rivelata una felice intuizione: un successo le precedenti edizioni, i cui appuntamenti sono sempre stati molto partecipati. La formula non cambia per l’edizione 2018: ascoltare una lettura interpretata rilassandosi degustando un buon thè accompagnato da biscotti o pasticcini.
Leggere, ascoltare e soprattutto condividere restano gli ingredienti fondamentali. Quest’anno si parte domenica 14 gennaio, la sede è sempre la stessa: la Sala94 de La Cantina delle Arti in via Luigi Sturzo a Sala Consilina. Il libro del primo appuntamento è “Mancarsi” di Diego De Silva. Racconta di una semplice storia d’amore tra “due persone che si sfiorano senza incontrarsi mai.
Nicola e Irene sono fatti l’uno per l’altra, ma non lo sanno. Probabilmente se ne accorgerebbero, se s’incrociassero anche solo una volta”. ll 18 febbraio la rassegna continua con Alta Fedeltà dello scrittore inglese Nick Hornby per concludersi l’11 marzo con Kitchen della scrittrice giapponese Banana Yoshimoto. Tre appuntamenti che come ogni anno, nelle intenzioni degli organizzatori, vogliono essere un momento di cultura e offrirsi anche come occasione di crescita e confronto, socializzazione e convivialità.
Rosa Romano