Roscigno, è morto Emilio Pecori: primo presidente della Banca Monte Pruno

0
326

A pochi giorni dal 60esimo anniversario della Banca Monte Pruno è venuto a mancare chi guidò i 30 coraggiosi che diedero vita alla Cassa Rurale ed Artigiana di Roscigno. Dalla Banca Monte Pruno arriva la notizia della morte del Prof. Emilio Pecori, primo presidente dell’istituto di credito dato il 14 settembre del 1962. Il prof. Pecori fu presidente fino al 1974 per poi rivestire il ruolo di vice presidente e, fino al 1986 è stato presidente del Collegio Sindacale.

“Lungimirante imprenditore, uomo serio e appassionato – ricordano dall’istituto di credito – al quale si affidarono i 30 soci fondatori, proprio sessant’anni fa, per dare vita alla nostra realtà bancaria in un momento in cui non era assolutamente facile immaginare di creare un istituto di credito, oltretutto, in un territorio come quello degli Alburni. Ogni parola sarebbe superflua per ricordare la preziosa figura del Prof. Emilio Pecori.  Ci lascia un punto di riferimento della nostra storia, – è il commento della Banca Monte Pruno – un faro che ha guidato, fin dal principio, la nostra azione, un uomo ricco di valori e sempre vicino ed interessato alle vicende dalla Banca”.

Particolarmente commosso il Direttore Generale Michele Albanese ha voluto ricordare la forte amicizia che legava il Prof. Emilio Pecori al padre Alfiero, il quale proprio il Prof. Pecori volle al suo fianco come primo Presidente del Collegio Sindacale. Lo stesso Direttore Albanese ricorda con particolare piacere la partecipazione attiva del Prof. Emilio Pecori durante la cerimonia dei 50 anni dalla fondazione della Banca, nonché quando venne inaugurata, nello stesso periodo, la Sede Amministrativa di Sant’Arsenio. Sarà una significativa assenza durante il prossimo 60esimo dove i vertici aziendali speravano nella sua presenza. Alla Famiglia Pecori arrivano i sentimenti di profondo cordoglio della Presidente Anna Miscia, i componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale, il Direttore Generale Michele Albanese, e di tutti i dipendenti della Banca che il Prof. Pecori ha contribuito a fondare. Anche l’editore di Uno Tv e tutta la redazione partecipa al dolore della famiglia Pecori ed esprime sentimenti di profonde condoglianze

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here