{vimeo}292694474{/vimeo}
Prosegue a collaborazione tra Banca Monte Pruno e UNISA per la crescita e valorizzazione dei giovani con DLIVEMEDIA. T
orna il progetto ideato per supportare la formazione degli studenti iscritti al corso di laurea triennale in Discipline della Arti Visive della Musica e dello Spettacolo presso l’UNISA e che ha visto sin dall’inizio della sua ideazione la Banca Monte Pruno al suo fianco al fine di creare opportunità importanti per aiutare i giovani a crescere e a raggiungere un’adeguata formazione in grado di mettere competenze specifiche al servizio del territorio per aiutarlo a crescere insieme.
Nei giorni scorsi presso Palazzo Montecitorio a Roma la presentazione del progetto al servizio degli studenti dell’UNISA a cui hanno preso parte anche i vertici della Banca Monte Pruno con il vice direttore generale Cono Federico che, accompagnato dal vice presidente Antonio Ciniello e dal responsabile segreteria direzione generale Antonio Mastrandrea, è intervenuto anche per spiegare le ragioni che spingono l’istituto di credito diretto da Michele Albanese a sostenere le iniziativa finalizzate a migliorare il grado di formazione dei giovani.
Il dott. Federico, nel suo intervento a margine della presentazione del progetto per l’annualità 2018/2019, partendo dalla sua esperienza di studente, ha evidenziato come troppo spesso i giovani decidono di non seguire il suo esempio e di non ritornare nel territorio per mettere al servizio dello stesso le professionalità acquisite. Per la Banca Monte Pruno, quindi, è indispensabile favorire tutti i processi che possono far si che le Università del territorio e il mondo della scuola sia capace di essere competitivi al massimo nell’erogazione dell’offerta formativa per far si che i giovani scelgano di restare nella loro terra a studiare avendo a disposizione un adeguato sistema di formazione professionale.
Alla presenza degli onorevoli Luigi IOvine e Nicola Acunzi è stato quindi presentato il progetto che si propone come opportunità di spettacolo, cultura e turismo per il territorio con l’arrivo di personaggio di fama nazionale ed internazionale a colloquio con i giovani. All’incontro erano inoltre presenti Roberto Vargiu, direttore artistico Dlivemedia, Domenico APICELLA, Presidente Adisu Regione Campania e docente di Diritto del Turismo e l Giovanna TRUDA, docente di Sociologia del Diritto.
Anna Maria CAVA