Polla, a Incontri in Biblioteca il libro “I costruttori di equilibri politici”

0
130

Si è tenuto nella suggestiva cornice dell’Auditorium di Santo Nicolicchio, nel centro storico di Polla, il secondo appuntamento di “Incontri in Biblioteca”, la rassegna voluta dalla Pro loco e dal Comune e realizzata in collaborazione con l’Associazione Voltapagina. È stato presentato il libro “I costruttori di equilibri politici. Dalla Repubblica dei partiti a quella dei leader” di Andrea Covotta, Direttore di Rai Quirinale.

La cultura, in queste settimane, è protagonista dell’estate pollese. È un’altra delle iniziative di promozione della lettura e confronto con chi ha scelto di scrivere e di esprimersi al mondo esterno.

L’incontro, molto partecipato, ha visto dialogare con l’autore Andrea Covotta il Vice direttore del Quotidiano Nazionale Angelo Raffaele Marmo. Il Direttore Covotta ha ripercorso snodi cruciali della storia della Repubblica Italiana, dal dopoguerra ad oggi, analizzando eventi, episodi, personaggi e personalità di rilievo, attraverso una riflessione accurata e aperta verso gli scenari futuri. Non sono mancati infatti accenni al delicato e complesso momento della politica italiana attuale. Il dialogo è stato l’occasione per riaffermare l’importanza della funzione della Politica e della formazione delle classi dirigenti.

La Rassegna letteraria “Incontri in Biblioteca” prevede, fino all’8 settembre, sette incontri con sette autori per presentare – sottolineano gli organizzatori – le emozioni, i concetti, le storie e le esperienze che in sette libri, le parole esprimono in forme, misure, stili diversi e personali.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here