Piaggine, inaugurata la sede della Banca Monte Pruno dopo i lavori di restyling

0
310

È dalla filiale di Piaggine che è partito il percorso del Direttore generale Michele Albanese all’interno della BCC Monte Pruno, istituto di credito ultrasessantenne che dai piccoli borghi degli Alburni è partita, si è consolidata e si è poi ramificata fino a raggiungere capoluoghi di provincia e regione come Salerno e Potenza.

L’inaugurazione della nuova e rimodernata sede di Piaggine della Banca Monte Pruno, è stata dunque anche un evento ricco di emozioni e ricordi dedicati a chi, purtroppo, oggi non c’è più ma che è stato parte integrante della vita dell’istituto di credito e della sua crescita ormai consolidata a livello nazionale. Taglio del nastro questa mattina della filiale di Piaggine che, pertanto, conferma la sua presenza nel piccolo centro dell’alto cilento, nonostante i numerosi rischi di chiusura dello sportello, dovuto anche alle stringenti norme dettate dalla riforma del Credito Cooperativo che ha imposto l’adesione della BCC Monte Pruno ad un Gruppo Bancario ed al rispetto, per il mantenimento delle filiali, di determinati parametri.

Nonostante ciò il Direttore Albanese, seppur tra mille difficoltà, ha voluto confermare la presenza del servizio sul territorio. Un impegno che il sindaco di Piaggine Renato Pizzolante, ha accolto con grande favore manifestando i suoi ringraziamenti al direttore Albanese per essersi impegnato affinché il servizio potesse essere ancora garantito sul territorio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here