{vimeo}626395835{/vimeo}
Nei weekend i piccoli borghi aprono le porte agli appassionati di fotografia perché possano scoprirne le bellezze. Dopo la passeggiata fotografica a Corleto Monforte e Tortorella la prossima tappa, domani e domenica 9 – 10 ottobre, è a Piaggine.ÂÂ
Sono fine settimana dedicati a fotoamatori per passeggiare, conoscere, raccontare attraverso i loro scatti le nostre piccole realtà.
A Tortorella tra mare e montagna hanno potuto scoprire natura, paesaggi e botteghe artigiane che traboccano di storia e tradizioni. Qui gli abitantiÂÂ custodisconoÂÂ antiche lavorazioni come l’arte del ferro forgiato, del legno, della ginestra per realizzare tessuti: tutto strettamente legato alla cultura del territorio e di generazione in generazione si tramandano tecniche e segreti, manualità e ÂÂ passione. Il week end dedicato alle passeggiate fotografiche ha raccolto tutto questo: panorami mozzafiato e saperi di un tempo. ÂÂ Gli appassionati fotografi, giunti da tutta la regione, si sono lasciati avvolgere dalla bellezza del luogo e daiÂÂ colori autunnaliÂÂ e hanno conosciuto nuove persone con cui hanno condiviso la stessa passione di scattare in tutta tranquillità, per poter godere a pieno di indescrivibili spettacoli naturali. Ad affiancarli le Local operators, che li hanno condotti alla scoperta di Tortorella ma anche nel ricco programma di cene, aperitivi e escursioni.
A Piaggine nel prossimo weekend, fra il Monte Cervati e la Valle del Calore, i fotoamatori potranno godere del fascino di un paesino dell’entroterra, l’aria fresca tra foreste di faggi, chiese e palazzi nobiliari, il ponte con cascata. Nel programma è previsto l’aperitivo in altura, l’incontro con un giovane mugnaio, un giro al mercato della domenica e la messa.