{vimeo}451107842{/vimeo}
Mercoledì, 26 agosto, alle ore 19.30 nella Corte della Spezieria della Certosa di San Lorenzo a Padula, il pianista Luigi Gargano si esibirà in “Piano Recital #classicalmusic”: un concerto con musiche di Paradisi, Chopin, Liszt, Debussy, Skrjabin. ÂÂ
L’evento è organizzato dal Comune di Padula. “Luigi Gargano è un artista in continua evoluzione che si muove con naturalezza tra generi diversi, dalla musica classica al jazz, ricercando nuove idee e contaminazioni – afferma l’assessore alla Cultura Filomena Chiappardo – Il concerto rappresenterà un bellissimo momento di valorizzazione degli spazi della Certosa grazie all’incredibile bravura del giovanissimo Luigi Gargano”.
Un talento del territorio, di Sala Consilina. ÂÂ Si diploma con il massimo dei voti, lode e menzione speciale sotto la guida del Maestro Maurizio Romano al Conservatorio “Martucci” di Salerno, vince numerosi concorsi pianistici internazionali che lo portano a prendere parte agli eventi più prestigiosi del Conservatorio per poi essere selezionato come pianista dell’Orchestra del “Martucci” in occasione del “Giffoni Film Festival” per la prima nazionale di “Harry Potter e il Principe Mezzosangue”. Diverse le master e i corsi frequentati in tutto il mondo sotto la guida di alcuni dei più grandi colossi del pianoforte, come Aldo Ciccolini, Bruno Canino, Leonid Margarius e molti altri. Si è sempre distinto per il suo virtuosismo e per le sue grandi doti espressive. ÂÂ Contemporaneamente si dedica anche allo studio del Sassofono, diplomandosi presso lo stesso Conservatorio sotto la guida del Maestro Vincenzo Romanelli per poi iniziare la sua carriera artistica all’interno di diverse formazioni jazz. All’età di 17 anni si avvicina anche alla musica elettronica e, affascinato da questo nuovo mondo, riesce ad affermarsi sia come produttore che come dj.
Per prenotare è possibile inviare una mail all’indirizzo info@comune.padula.sa.it
ÂÂ
Rosa ROMANO