Padula, i ragazzi del Pisacane a RiGenerazione Scuola a Città della Scienza

0
125

I ragazzi del Liceo Scientifico Pisacane di Padula hanno preso parte a “3 giorni per la scuola 2022, RiGenerazione Scuola”, l’ evento annuale sui temi dell’educazione e della didattica, promosso dalla Regione Campania e da Città della Scienza, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania.

L’evento ha preso il via lo scorso 9 novembre e si chiude oggi, per una tre giorni dedicata al mondo della scuola, alla didattica, ai temi dell’innovazione e della sperimentazione, ma soprattutto un’occasione per far parlare la scuola e i suoi protagonisti, con tavoli di lavoro, incontri con gli esperti e workshop. Gli studenti del Liceo Scientifico Pisacane di Padula hanno preso parte alla manifestazione nazionale nel giorno dell’inaugurazione.

In particolare i ragazzi delle classi 3B e 3Q, accompagnati dalle docenti Giovanna D’Alessio, Rosalba Garrisi e Benedetta Luisi, presso la sede di Città Della Scienza di Napoli, hanno partecipato alla presentazione del progetto OPS4MATH – Problem Solving e Algoritmi di Ottimizzazione per la Didattica della Matematica a cura dell’Università Federico II di Napoli. “Un’esperienza davvero entusiasmante – si legge sulla pagina facebook del liceo Pisacane – con la matematica applicata alla vita quotidiana a partire dai fenomeni e dai problemi reali per introdurre dati, variabili, relazioni matematiche e funzioni”.

Una importante partecipazione dunque ad un evento nazionale che in tre giorni ha visto il coinvolgimento di migliaia di studenti e docenti, presenti negli spazi del centro congressi per partecipare agli appuntamenti in programma e per visitare la galleria degli espositori.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here