{vimeo}236767581{/vimeo}
Lo sviluppo del Vallo di Diano passa inevitabilmente dalla valorizzazione e supporto alle attività produttive partendo proprio dal settore imprenditoriale ed industriale. Un argomento questo che sarà ampiamente trattato e approfondito domani sera presso la Certosa di San Lorenzo a Padula grazie ad un convegno dal titolo “La parola alle imprese” in programma domani 5 ottobre alle ore 17,00 organizzato in collaborazione da Confindustria Salerno, Circolo Sociale Carlo Alberto 1886 e Banca Monte Pruno che, ha sostenuto l’iniziativa che punta a raccogliere idee e suggerimenti per migliorare il tessuto produttivo nel Vallo di Diano ed in generale nell’area a Sud di Salerno.
L’istituto di credito diretto da Michele Albanese, continua così ad essere partecipe e collaborativo in tali iniziative, rispettando così quanto spesso affermato riguardo proprio all’aiuto alle imprese del territorio che possono in questo modo migliorare lo stato economico e sociale dell’intero territorio. Se adeguatamente sostenuto e supportate anche dagli enti competenti, le imprese possono creare lavori che consente alle famiglie di avere adeguate entrate economiche per far crescere in maniera sana, equilibrata i propri figli e prepararli al meglio al futuro lavoro. Dalle imprese quindi dipende il futuro del vallo di Diano e di chi lo vive. Sarà quindi fondamentale l’incontro di domani finalizzato a realizzare un’ occasione concreta di ascolto per gli imprenditori del Vallo di Diano e del Golfo di Policastro con le Istituzioni e gli Enti Associativi di categoria.
Ad aprire i lavori in programma presso l’Aula delle conferenze della Certosa di San Lorenzo sarà il sindaco di Padula Paolo Imparato che, insieme alla Camera di Commercio, ha patrocinato l’evento, e il direttore generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese. A seguire ci sarà la relazione di Carmine Alfano, Vice Presidente Confindustria Salerno per il Marketing Associativo, sul tema “Confindustria Salerno c’è, per le imprese e il territorio” per offrire gli spunti adeguati ad aprire il dibattito con la platea di imprenditori che intervenire con le loro domande.
Il dibattito sarà moderato da Andrea Prete, Presidente Confindustria Salerno, focalizzando, comunque, l’attenzione sulle esigenze del sistema delle imprese e le richieste degli imprenditori. Le conclusioni saranno affidate a Corrado Matera, Assessore al Turismo Regione Campania, e ad Amedeo Lepore, Assessore alle Attività Produttive Regione Campania. La volontà degli organizzatori è di dar vita ad un dialogo tra i soggetti coinvolti, mettendo al centro il tessuto imprenditoriale locale, auspicando un confronto che possa consentire di individuare azioni comuni da attivare.