Potenziare i servizi e rendere le risorse umane della Comunità Montana Vallo di Diano sempre più preparate. Un progetto che ha visto l’ente montano guidato da Francesco Cavallone puntare su attività formative, rivolte agli operai del Servizio di Anticendio Boschivo che, nella giornata di ieri, hanno ricevuto direttamente dal Presidente Cavallone e dall’assessore dell’ente montano Antonio Pagliarulo, i patentini speciali per Trattoristi ed Escavatoristi ottenuti a seguito specifiche attività formative.
15 gli operai della Comunità Montana Vallo di Diano che hanno preso parte ai corsi di formazione realizzati dall’ente in collaborazione con l’UNCEM Campania su impulso del presidente Vincenzo Luciano e finanziati dall’Ente Bilaterale per il Settore Forestale. A rendere necessaria l’attività formativa il recente acquisto di nuovo macchinari che serviranno come sempre per la tutela dei boschi valdianesi, oltre che per la prevenzione ed il contrasto agli incendi. Un passo avanti importante di cui beneficia l’intero territorio e su cui punta in modo particolare il presidente Francesco Cavallone.
Presente alla consegna dei patentini anche l’assessore Antonio Pagliarulo che, sottolineandone l’importanza ha anche voluto mettere in evidenza come, l’investimento sulla formazione degli operai non si sia rivelato un carico per l’ente dato che sono a costo zero.