Dopo il successo di “Non passi mai”, il giovane cantautore Michele Pellegrino, presenta al pubblico il suo nuovo brano dal titolo “Bea”.
“Il singolo – racconta il musicista – parla della storia di Beatrice, una ragazza del mio paese, una mia amica che purtroppo circa due anni fa ha perso la vita a causa di una grave malattia rara. Questo episodio ha segnato molto me, i miei amici e tutta la comunità. In questo brano ho cercato di racchiudere il malessere e la reazione all’accaduto. Nella prima strofa racconto la storia di Bea, nel ritornello c’è invece uno sfogo, e nella seconda strofa parlo della vita che abbiamo vissuto successivamente, dell’ambiente che si è creato tra noi ragazzi e delle nuove relazioni nate. Il brano è nato pian piano e non è stato facile portarlo davanti a un pubblico. É un brano a cui sono molto legato”.
20 anni, originario di Caselle in Pittari, Michele suona da 9 anni, ma negli ultimi tre ha cominciato a scrivere e a comporre i suoi brani. “Bea” è il suo terzo singolo dopo “Non passi mai” e “Siamo qui”. “Tutti e tre – spiega Michele – faranno parte del mio primo Ep, in lavorazione”.
Intanto c’è un altro importante appuntamento che attende il giovane cantautore Michele Pellegrino che prenderà parte alla 36^ edizione di Sanremo Rock e Trend. “Sono rientrato tra i 9 finalisti della regione Campania per la 36esima edizione di questo contest – spiega il musicista -, per il quale ci sarà un evento a Reggio Calabria il 22 e 23 luglio. Dovrò esibirmi davanti a una giuria e se supererò la finale andrò alla finalissima all’Ariston per il San Remo Rock e Trend. Nel frattempo sto completando il mio primo Ep, ci sto lavorando, mancano solo due brani da registrare e poi sarà finito!”.