Musica, la band cilentana Ghosts presenta Ghosts season mixtape

0
521

Sono giovanissimi, molto uniti, accomunati da una grande passione per la musica e sono pronti a farsi conoscere con il loro nuovo lavoro discografico. I Ghosts, band salernitana composta da 4 ragazzi in arte Kekkoox, RMG, Tabbic e Jlee, presentano Ghosts Season Mixtape. L’album è disponibile da pochi giorni su tutte le piattaforme digitali e contiene 10 brani, da “Street pressure” che è la traccia di apertura a “Tutto questo” che invece chiude il disco. I Ghosts, originari tutti di Moio della Civitella, si sono ritrovati insieme, e, uniti dalla loro comune passione per la musica, hanno dato vita al loro progetto.

Il primo ad iniziare – spiega la dand – è stato Jlee (classe ‘99) nel 2013, poi tra il 2016 e il 2017 anche Kekkoox (classe ‘05) si è avvicinato al mondo della musica, seguito poi da RMG (classe ‘04) ed infine da Tabbic (classe ‘06) intorno al 2018. “Durante la quarantena ci siamo ritrovati – raccontano – e oltre alle varie cose che ci accumunavano c’era ovviamente la musica. Ci siamo resi conto che gli argomenti toccati nei testi che scrivevamo ci collegavano più di quanto facesse la musica stessa. Gli ideali, la fame, lo stile di vita, la voglia di far capire davvero il nostro mondo e chi siamo davvero… i GHOST$.

Il fatto di essere Ghosts – affermano ancora i quattro ragazzi cilentani – va oltre l’essere parte di un gruppo, formato non solo da noi 4. Per noi essere Ghosts è una filosofia, è cercare sempre quella libertà, quella spensieratezza, quella follia, quella non curanza che si ha nell’affrontare le cose e nel correre i rischi, è la forza di sorridere di fronte a tutto, è il supportarsi l’uno con l’altro ed è proprio questo il messaggio che vogliamo lanciare con Ghosts Season Mixtape. Il progetto parla di noi, delle nostre storie, delle nostre scelte, dei nostri mille guai, di come abbiamo affrontato determinate situazioni, di credere in quello che facciamo.

Noi inteso come Ghosts – concludono – , perché pensiamo sempre al plurale, sempre al collettivo, su tutto. Eravamo Ghosts prima della musica!”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here