Dopo il successo registrato con il suo primo singolo, l’artista emergente salernitano Pietro Marino, in arte Pit, presenta al pubblico il suo nuovo brano, dal titolo “Giove”. E’ uscito lo scorso primo settembre, e come racconta lo stesso autore “affronta con ironia tematiche quali il cambiamento climatico e le reazioni agli atti di Ultima Generazione”.
Un brano che dunque arriva dopo il successo del primo singolo dal titolo “CLUB27”, uscito nello scorso mese di marzo ed entrato nella playlist ufficiale di Spotify “Hit Italiane” per una settimana: playlist che ospita artisti popolari come Annalisa, Fedez, Achille Lauro, Mahmood, Salmo, Rkomi e tanti altri. Il rapper e produttore salernitano Pit torna dunque sulle scene musicali con “Giove”, terzo singolo totalmente autoprodotto. Il brano, spiega l’autore, attraverso un ritornello-filastrocca e un testo ironico, affronta argomenti quali cambiamento climatico, costi energetici, mancata riconversione ecologica, demonizzazione di movimenti ambientalisti come “Ultima Generazione”, droghe leggere, esclusività delle TERF.
Il brano è accompagnato da una immagine di copertina realizzata dallo stesso rapper salernitano, che già aveva creato la copertina del primo singolo. Pietro Marino inizia il suo percorso da produttore e rapper durante il primo lockdown, pubblicando nel 2020 e nel 2021 i suoi primi brani su YouTube, realizzati su type beat, registrando con microfono e scheda audio ordinati online. Col tempo impara a produrre da sé le proprie basi ed esordisce sulle piattaforme ufficiali il 2 marzo scorso, giorno del suo compleanno, con “CLUB27”, singolo totalmente autoprodotto, che miscela rap e rock. Il 3 aprile pubblica “Bel Sound”, il suo secondo singolo, più classicamente rap. Ora è disponibile anche il terzo lavoro di Pit, “Giove”, uscito pochi giorni fa.