Musica, il compositore e producer teggianese Roberto Rocco presenta “Pensando a lei”

0
126

Dopo il successo registrato la scorsa estate con “Correrò da te”, e il singolo “Ora” pubblicato nella scorsa primavera, il cantautore valdianese Roberto Rocco presenta al pubblico il suo nuovo brano dal titolo “Pensando a lei”.

Compositore e producer di musica pop e rock, Roberto Rocco, di origini teggianesi parla del suo nuovo singolo come di un “brano dalle sonorità ambient, oniriche come tra sogno e realtà”, un singolo che “celebra l’influenza e l’importanza della luna nel nostro percorso – afferma Roberto -, così in amore come in ogni altro ambito. Essa ci ricorda l’importanza dell’amore guidandoci come un faro nella notte. La luna incarna la bellezza, la guida e la speranza, rimanendo al nostro fianco anche quando tutto sembra incerto. Sotto il suo splendore, pensiamo solo a lei – dice ancora il cantautore teggianese -, consapevoli che il suo sorriso e il suo amore sono la nostra luce e la nostra forza e che ogni incomprensione può essere superata grazie alla sua influenza”.

Roberto Rocco inizia il suo percorso nella musica all’età di 11 anni con lezioni di pianoforte alla scuola del maestro Enzo Polito per poi proseguire con chitarra a 18 anni dal maestro Leo Giuliano. “Successivamente – racconta – ho continuato i miei studi specializzandomi in Musica Elettronica al conservatorio di Potenza conseguendo la laurea nel febbraio del 2020. Sono un polistrumentista e ho partecipato a diversi concorsi, tra i quali “young on air” vincendo il premio come miglior inedito con il brano “Satellite” e in altri concorsi quali il “premio nazionale delle arti” al Conservatorio di L’Aquila”.

Risale al 2019 il primo album di Roberto Rocco dal titolo “Separate Ways” e al 2020 la partecipazione alle selezione del Talent “Amici” con la band “The Ways” superando due fasi del programma e presentando l’inedito “Like you”. Ora, dallo scorso 3 giugno, è disponibile il suo nuovo lavoro discografico “Pensando a lei”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here