Musica, gli Stereo8 presentano “Come l’Africa”

0
112

Gli Stereo8 presentano il loro nuovo singolo, “Come l’Africa”, l’ultima hit estiva della band disponibile da pochi giorni sulle principali piattaforme musicali digitali. Composta da cinque musicisti campani e lucani, la band è attiva sulla scena musicale live dal 2009 con grandi consensi di critica e di pubblico. Alla voce Antonello Perciante, alla batteria Alberto Acquarulo, al basso Domenico Cantisani, tutti e tre di Lagonegro, alla chitarra Silvio De Filippo e al pianoforte e tastiere Vincenzo Maggio, entrambi di Montesano sulla Marcellana.

La band torna dunque con un nuovo singolo estivo, prodotto dagli stessi Stereo8 e da Domenico Carlomagno che ha collaborato con i 5 musicisti anche per i precedenti inediti del gruppo. Il brano è stato arrangiato e realizzato dalla band e da Luigi Gaetani e registrato presso il FarmStudio di Teggiano.  “Come l’Africa” è un singolo dalle sonorità e dai ritmi coinvolgenti che parla dell’estate, del mare, della vita e del carisma della donna. E’ accompagnato anche da un videoclip che è stato girato nello scorso mese di giugno, prima del rilascio ufficiale della canzone, avvenuto pochi giorni fa, con l’annuncio da parte degli stessi Stereo8 sulla propria pagina facebook ufficiale. Diversi i live in giro per l’Italia con protagonisti i cinque musicisti che continueranno a suonare anche in questa estate 2023, con altre date programmate fino al prossimo mese di settembre.

“Come l’Africa” arriva dopo una serie di soddisfazioni già registrare nella ricca carriera degli Stereo8, come la presenza di uno dei live della band sul profilo Instagram di Eros Ramazzotti, i complimenti ricevuti da Enrico Ruggeri per l’arrangiamento della cover “Il mare d’inverno”, e il recente concerto in provincia di Taranto al fianco di Bianca Atzei. Grandi consensi sono stati registrati da ogni brano inedito degli Stereo8: dal primo singolo “Mia come vorrei” , passando per “Cobalto” e  “Profumo di Donna” e ora arriva dunque l’ultimo lavoro discografico “Come l’Africa”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here