Monte Cervati. 8 marzo 3^ ed. di “Donne all’Altezza” con Outdoor Cilento e Rifugio Cervati Casa Rosalia

0
25

{vimeo}258251358{/vimeo}

OutDoorCilento e Rifugio Cervati Casa Rosalia per il 3^ anno consecutivo propongono “Donne all’altezza”, una giornata in rosa all’insegna dell’avventura nel Parco Nazionale Cilento Vallo di Diano e Alburni. Si tratta di un’escursione sul Monte Cervati, è in programma giovedì 8 marzo ed è di certo un modo alternativo per celebrare la Giornata dedicata alla Donna.

Un evento adatto a tutte coloro che vogliono vivere l’esperienza unica di salire in quota, per ammirare panorami mozzafiato accompagnati dai ragazzi di OutDoorCilento per poi farsi viziare a pranzo dall’ospitalità e i prodotti genuini del Rifugio Cervati. L’evento non vuole essere solo divertimento ma un modo diverso anche per riflettere sulla discriminazione di genere.

Vecchi stereotipi e pregiudizi “associano la montagna al coraggio e alla forza fisica maschile mentre la donna mai avrebbe potuto avvicinarsi all’alta quota per limiti fisici e mentali. Eppure – dicono gli organizzatori – donna e montagna in un certo senso si assomigliano: entrambe esigono una conquista, entrambe sono tanto belle e desiderate quanto spesso inaccessibili; donne e montagna in realtà sanno dialogare, sanno instaurare una relazione fatta di forza e di rispetto in cui, oltre ai muscoli, serve soprattutto la testa”.

La giornata di giovedì 8 marzo inizierà alle ore 9.00 con il raduno a Monte San Giacomo da cui partirà l’escursione naturalistica (A/R) per raggiungere il Rifugio Cervati a circa 1600 metri di quota. Una volta lì, in base all’orario e alle condizioni meteorologiche, si deciderà se salire o meno fino in vetta (1899mt). Alle ore 13.30 il pranzo presso il Rifugio Cervati e alle ore 15.30 è previsto il rientro.

Per INFO e PRENOTAZIONI: 389-9329413 (Rosalba) e 333-2286542 (Manuela)

 

Rosa Romano

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here