Le Terre del Bussento ospiti dell’evento “Italia Albania” a Valona il 5 giugno

0
200

Le Terre del Bussento territorio protagonista all’evento Italia Albania lunedì 5 giugno. Una delegazione di 30 persone tra rappresentanti istituzionali, produttori, scrittori, rappresentanti del mondo della scuola e della musica tradizionale, parteciperà ai festeggiamenti dedicati alla “Festa della Repubblica” a Valona, manifestazione organizzata dal Consolato Generale d’Italia.

Al seguito della spedizione, organizzata dall’Associazione Terre del Bussento, tra gli altri, i rappresentanti istituzionali della Provincia di Salerno, dei Comuni di Sapri e San Giovanni a Piro e i ragazzi dell’Istituto alberghiero “Ancel Keys” di Castelnuovo Cilento.

Storia, folklore, prodotti e musica. Ricco il programma delle attività che prevede dalla mattina l’incontro istituzionale delle due delegazioni, la presentazione del libro storico “Teste Mozze” di Franco Maldonato a cura del prof. Vittorio Magoga, presso la sede del Consolato alla presenza della Signora Console Generale Iva Palmieri, del viceconsole Antonio Rapisardi, del sindaco di Valona Ditran Leli e di altre autorità civili, religiose e militari locali. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 18.00, presso la piazza del lungomare cittadino, musica popolare con il gruppo “Carlo Todini quartet” e le danzatrici Raffaella Coppola e Angela Esposito. Gran finale con il concerto di Iva Zanicchi. Durante la serata degustazioni dei prodotti tipici del Bussento.

“Siamo davvero felici di aver ricevuto l’invito ed emozionati per avere la possibilità di promuovere il nostro territorio in Albania, durante un evento così importante in occasione della Festa della Repubblica. Non mancheranno i touch-points che ci contraddistinguono,  quindi il nostro magazine e il nostro buon cibo!” afferma Martino, presidente dell’Associazione organizzatrice.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here