Ieri “Voglio bene a Sanza”, è stata un successo l’iniziativa di sensibilizzazione ambientale

0
145

Armati di buona volontà e animati dall’amore incondizionato per il bene comune, ieri mattina presso la Villa comunale di Sanza, in piazza San Francesco, gli alunni delle scuole elementari sono stati coinvolti in attività di pulizia dell’area.

È tornata, con una nuova tappa che ha visto coinvolta la scuola locale, “Voglio bene a Sanza”, l’iniziativa di sensibilizzazione ambientale promossa dal Comune e dall’Associazione Tre T del Cervati con la partecipazione di Legambiente Campania e della sezione locale della Protezione Civile, Gruppo Lucano.

È stata un successo – raccontano dal Comune – Era inserita nel programma nazionale “Puliamo il mondo” di Legambiente Campania e ha visto protagonisti gli alunni delle scuole elementari, che hanno pulito l’area antistante l’Istituto scolastico di Piazza San Francesco nonché della Villa comunale. Non solo, grazie alle attività della Tre T del Cervati è stata anche istallata una compostiera che gli alunni di Sanza potranno usare e seguire nel tempo la trasformazione del materiale organico in compost poi utilizzato per la concimazione dell’area verde della Villa comunale.

I ragazzi sono stati già protagonisti della messa a dimora di decine di piantine nella Villa comunale. Ma il programma di iniziative “Voglio bene a Sanza” si è snodato in quattro diverse attività: un incontro di sensibilizzazione con gli studenti dell’Istituto Comprensivo alla presenza di Michele Buonomo di Legambiente nazionale, poi alcune giornate di visita nel borgo e di attività di pulizia attraverso una sorta di caccia al tesoro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here