Padula, dal Gal Vallo di Diano consegnata la serra didattica all’Istituto Omnicomprensivo

0
479

Aiutare i più piccoli a comprendere il valore della sana alimentazione attraverso anche la coltivazione di prodotti genuini. Parte quindi dai più piccoli per la valorizzazione e la promozione del settore agricolo e rurale intorno a quale costruire il futuro sviluppo del territorio.

Il GAL Vallo di Diano presieduto da Angela D’Alto, questa mattina ha ufficialmente dato il via ad un percorso didattico che coinvolge le scuole del territorio a cui l’ente ha consegnato e consegnerà anche nelle prossime settimane, delle serre didattiche dove i bambini potranno realizzare dei piccoli orti coltivando i loro prodotti, vederli crescere e curarli, fino a poter portare sulle loro tavole. La prima serra didattica è stata consegnata questa mattina, presso l’Istituto Omnicomprensivo di Padula, al plesso del Capoluogo e, per la consegna di questa mattina, oltre alla presidente del Gal Angela D’Alto, erano presenti diverse personalità tra cui anche la anche il vice presidente della comunità Montana Antonio Pagliaruolo, il vice presidente della Provincia di Salerno Giovanni Guzzo, oltre alla referente regionale per i progetti di cooperazione dei GAL.

Nel corso della mattinata, inoltre, la presidente D’Alto ha annunciato che si tratta solo della prima serra didattica in consegna. Altre serre saranno consegnate alle scuole di Montesano, Casalbuono e Sala Consilina all’Istituto Camera.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here