{vimeo}384169683{/vimeo}
Un 27enne ebolitano è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Eboli perché autore di diverse rapine. L’uomo, già noto alla giustizia per reati contro il patrimonio, era da tempo sottoposto all’obbligo di dimora.
L’attività investigativa, portata avanti dagli uomini del Capitano Luca Geminale, ha consentito di accertare che il ragazzo si è reso responsabile, negli ultimi quindici giorni, diÂÂ una serie di aggressioni e rapine ai danni prevalentemente di donne anziane.
Tutto è partito il 2 gennaio scorso quando, dopo averÂÂ minacciato con un coltello alla gola due ebolitani, gli ha sottratto 200 euro: il giorno seguenteÂÂ invece ha colpito un’anzianaÂÂ e, dopo averla strattonata e fatta cadere a terra,ÂÂ le ha rubato l’intero ammontare della pensioneÂÂ che la donna aveva ritirato poco prima ed il telefono cellulare; il 4 gennaio ha intercettato in stradaÂÂ una coppiaÂÂ del posto, li ha minacciati con un coltello eÂÂ si è appropriato dello zainoÂÂ della donna contenente valori, effetti personali e il telefonino. L’8 gennaio, dopo aver raggiunto l’auto condotta da una donna, vi è entrato con violenza e ha derubato la vittima della borsa.
L’uomo, arrestato dai militari della Sezione Radiomobile di Eboli, si trova ora nella Casa Circondariale di Salerno.
Rosa ROMANO