Eboli, in fiamme autocarro che trasportava bitume. Pericolo sulla A2. Intervento immediato dei caschi rossi

0
13

aut inc ok 3

Incendio in autostrada nella mattinata di ieri con il pronto intervento dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Eboli e del Comando centrale di Salerno che sono intervenuti prontamente sul posto evitando pericoli per gli automobilisti in transito sull’A2 del Mediterraneo.

L’episodio si è verificato intorno alle ore 12,00 quando, sulla corsia sud al km 29+100 all’altezza di Eboli, ha preso fuoco improvvisamente un autocarro che trasportava bitume e quindi materiale altamente infiammabile e pericoloso. Una situazione quindi di pericoli che ha reso necessario l’intervento delle due squadre dei caschi rossi per riuscire a mettere in sicurezza l’intera area in tempi celeri.

aut inc ok 1 aut inc ok 2

 

Considerato quindi l’elevato carico d’incendio, è stato necessario l’intervento di 4 automezzi rafforzate con il supporto idrico di 2 autobotti per riuscire a mettere sotto controllo l’autocarro in pochi minuti e ridurre rapidamente i prodotti di combustione immessi nell’atmosfera. Le operazioni di spegnimento, messa in sicurezza del veicolo e rimozioni di ostacoli per la viabilità si sono concluse alle ore 17:30 circa. Il traffico veicolare ha subito notevole rallentamento.

Anna Maria CAVA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here