Corleto Monforte, con Puliamo il Mondo raccolti 200 kg di rifiuti

0
135

Ha fatto tappa nel fine settimana negli Alburni la manifestazione Puliamo il Mondo, l’edizione italiana di Clean up the World che si svolge dal 1993 grazie all’impegno di Legambiente e la collaborazione di associazioni, scuole, aziende, comitati e amministrazioni locali.

Domenica scorsa, la manifestazione si è svolta a Corleto Monforte. Una giornata di sensibilizzazione e di raccolta dei rifiuti sul territorio comunale che ha visto la partecipazione di diversi volontari, tra cui anche dei bambini. Dopo il raduno in piazza Municipio i partecipanti hanno ricevuto i kit forniti da Legambiente per Puliamo il mondo, vale a dire gilet, guanti, cappellino e sacco di plastica e si sono dedicati alla pulizia del borgo, raccogliendo circa 200 kg di rifiuti. In particolare sono stati raccolti soprattutto pacchetti di sigarette, lattine e bottiglie.

Un risultato reso noto dal comune di Corleto Monforte che ha ringraziato i  “volontari che hanno partecipato, dedicando un po’ del proprio tempo al senso civico e al bene comune. Grazie all’assessore Katia Sudano – si legge ancora sulla pagina facebook dell’Ente -, per aver pagato i kit forniti da Legambiente”. Infine l’invito: “Appuntamento al prossimo evento, confidando in una maggiore partecipazione e sensibilità”.

In 30 anni di Puliamo il Mondo, Legambiente insieme a migliaia di persone, ha ripristinato luoghi, non solo liberandoli dai rifiuti e dal degrado, ma costruendo comunità, inclusione e pace. Nel 2021 in azione per ripulire strade, piazze, parchi, spiagge e sponde dei fiumi dai rifiuti abbandonati ci sono stati 350mila volontari, 3000 le aree ripulite dai rifiuti e 1000 le città coinvolte.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here