7.714 persone, 4.488 veicoli e 2.431 esercizi pubblici: questi i numeri dei controlli interforze in provincia di Salerno nell’ultima settimana.
245 le persone multate per mancato uso della mascherina o per essere state trovate fuori dal Comune di residenza senza giustificato motivo. 2 invece i soggetti sanzionati penalmente per inosservanza al divieto di mobilità dalla propria abitazione, in quanto soggetti sottoposti alla quarantena. Sanzionati anche 27 titolari di esercizi commerciali per il mancato rispetto delle normative anti-covid. Scattata la chiusura di 4 attività commerciali.
A Salerno i gestori di 6 esercizi commerciali, nel centro storico, in via Trento e a Torrione, sono stati sanzionati perché hanno continuato l’attività di distribuzione di bevande e alimenti self service oltre l’orario stabilito delle ore 18. Inoltre in alcuni casi è stata contestata la violazione per la manata esposizioni dei cartelli informativi legati all’emergenza Covid e dei prescritti prodotti igienizzanti.
A Pontecagnano il gestore di un noto ristorante è stato sanzionato per attività di consumazione non autorizzata, con l’accessoria sanzione della chiusura. A Battipaglia è stato sanzionato, con la contestuale chiusura, un circolo ricreativo perché consentiva la consumazione di cibo ad alcuni avventori, assembrati all’interno, anch’essi sanzionati, e tra l’altro senza indossare la mascherina.Â