Il Ministero della Cultura, con D.D.G n. 614 del 22.08.2023, ha approvato l’elenco dei beneficiari per il 2023 dei contributi alle biblioteche. Tra questi figura la Biblioteca Comunale “Prof. Vincenzo Curcio” di Polla che riceverà 4.432,08 euro per l’acquisto di nuovi libri che andranno ad arricchire il patrimonio librario attuale che conta già oltre 10.000 volumi.
I libri e la promozione della lettura sempre al centro delle politiche culturali del Comune di Polla che ha all’attivo esperienze positive realizzate negli anni avendo fatto della Biblioteca comunale un luogo della cultura importante, attivo per tutto l’anno e punto di riferimento per molte famiglie e ragazzi.
Proprio qui si è concluso con successo il 31 agosto scorso il laboratorio estivo “La Biblioteca Divertente. La Biblioteca non chiude mai..nemmeno in estate”, che dal 9 agosto, con aperture pomeridiane della struttura, ha offerto ai giovani uno spazio dove potersi divertire, socializzando ed imparando. Oltre 40 bambini e ragazzi, dai 6 agli 11 anni, hanno frequentato con entusiasmo e costanza i laboratori gratuiti di Lettura ad alta Voce e sono stati seguiti nel completare i compiti per le vacanze grazie al lavoro prezioso delle operatrici della Biblioteca, Chiara Del Bagno e Lia Medici. Ma soono stati anche protagonisti di tante altre attività divertenti e gioiose, anche all’aperto, oltre alla visita guidata al Museo Civico Insteia Polla.
Da settembre, con la riapertura della scuola, i bambini e i ragazzi avranno la possibilità di essere affiancati presso la Biblioteca Comunale dalle operatrici nell’espletamento dei compiti e di altre attività collegate a quelle scolastiche.