Consorzio Sociale Vallo di Diano: Bando per OdV, Associazioni Promozione Sociale e Fondazioni

0
109

E’ stato pubblicato il Bando per la promozione e il sostegno di iniziative e progetti di rilevanza locale in favore di Organizzazioni di Volontariato, di Associazioni di Promozione Sociale e di Fondazioni ETS, di cui al decreto dirigenziale del 15 marzo scorso della Regione Campania.

Lo rende noto il Consorzio Sociale Vallo di Diano, Tanagro Alburni, precisando che possono presentare domanda di cofinanziamento, purché iscritte al RUNTS (registro nazionale terzo settore), anche le Organizzazioni di Volontariato, le Associazioni di Promozione Sociale e le Fondazioni che, pur avendo la propria sede legale in altra Regione o in una delle Province Autonome, hanno almeno una sede effettivamente operativa in Campania. Si sottolinea che è stato prorogato il termine di presentazione delle istanze di cofinanziamento al 10 giugno prossimo. Le risorse stanziate sono pari a  4.717.800 euro.

Le domande possono essere presentate esclusivamente utilizzando il servizio digitale dedicato “Richiesta di contributi in ambito sociale per soggetti del Terzo settore (Bando Terzo settore 2023)”, dove è reperibile tutta la modulistica. La durata massima delle proposte progettuali, compreso il completamento della fase di rendicontazione, dovrà essere non inferiore a 12  mesi e non superiore a 18 mesi. Gli interventi progettuali dovranno avere un costo complessivo compreso tra 60.000 e  200.000 euro.

Inoltre è previsto che per ciascun intervento progettuale, la quota massima di finanziamento richiedibile non potrà superare l’80% del costo totale esposto; e che ai fini del computo della quota di cofinanziamento è riconosciuta quale spesa eleggibile il valore equivalente di lavoro volontario, nei limiti delle retribuzioni orarie previste per mansioni identiche o analoghe dai rispettivi CCNL, fino a un massimo pari al 20% del costo complessivo del progetto presentato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here