Campolongo, si costituisce pirata della strada. E’ un 46enne di Bellizzi. Ha ucciso un ciclista

0
30

{vimeo}108892999{/vimeo}

E’ un 46enne incensurato di Bellizzi, un meccanico, l’uomo che ha investito il gruppo di ciclisti sulla litoranea di Campolongo uccidendone uno. Sarebbe scappato perché spaventato temendo il linciaccio.

A perdere la vita è stato un ciclista di Castel San Giorgio ma residente a Bolzano, Prisco Iennaco di 67 anni. c’è anche un ferito, un altro 53enne di Nocera Superiore. La confessione del 46enne è giunta ieri al commissariato di Salerno a 24 ore dal fatto. L’uomo, incensurato, ha chiesto di essere ascoltato dai magistrati, accompagnato dal proprio avvocato.

Nella mattinata di domenica il meccanico di Bellizzi aveva travolto un gruppo di ciclisti, uccidendone uno e ferendone un altro prima di fuggire.

Per il 46enne è scattata la denuncia a piede libero per i reati di omicidio colposo (art. 589 cp) ed omissione di soccorso (art. 189 cds), con il contestuale ritiro della patente di guida. La vettura, è di proprietà del cognato, all’oscuro di tutta la vicenda, è stata posta sotto sequestro con custodia giudiziaria presso un deposito autorizzato. Sulle sue tracce, del resto, sin dai minuti seguenti all’incidente c’erano i carabinieri di Santa Cecilia, diretti dal maresciallo Giovanni Trotta e quelli della Compagnia di Eboli, agli ordini del capitano Alessandro Cisternino.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here