Ancora un intervento della Squadra Antincendio Boschivo della Comunità Montana Vallo di Diano, riesce a impedire drammatiche conseguenze dovute ad un incendio che ha provocato comunque notevoli danni in un terreno adiacente ad un impianto di rifornimento posto nelle vicinanza.
L’incendio si è sviluppato nel pomeriggio di ieri in Località Tempa Molino di Buonabitacolo. A lanciare l’allarme e a contattare la sala operativa della comunità montana un residente del posto che, notate le fiamme ha chiesto l’intervento del servizio antincendio boschivo. La squadra guidata da Grieco è giunta sul immediatamente sul posto con due Pick up e, in breve tempo, sono riusciti a fronteggiare l’incendio e a circoscrivere le fiamme alimentate dal vento che soffiava forte e che ha provocato la distruzione di circa 5 mila mq di terreno con il fuoco che ha raggiunto anche una piantagione di nocciole andate in fumo.
Sul posto sono intervenuti anche alcuni cittadini preoccupati che il fuoco potesse raggiungere le abitazioni vicine, supportati anche dall’aiuto dalla Protezione Civile di Padula e dai VvFf di Sala Consilina. Una volta spento l’incendio si è provveduto ad effettuare le operazioni di bonifica dell’area.