Buonabitacolo, al via il contest fotografico “Paese che vai… colori che trovi”

0
18

{vimeo}280502886{/vimeo}

“Paese che vai… colori che trovi. Buonabitacolo: tra identità e scoperta. Sguardi, segni e paesaggi del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano” è il contest fotografico lanciato dal Forum dei Giovani di Buonabitacolo e dall’associazione Fermento Buonabitacolo. Il 12 luglio infatti è partita ufficialmente l’iniziativa che guarda al territorio e che si concluderà il 24 agosto prossimo, mentre il 2 settembre la giuria decreterà la premiazione.

“L’iniziativa invita a raccontare con immagini l’identità di un territorio – spiegano i componenti del Forum guidati dal presidente Pasquale Rinaldi – è divisa in due temi: Sguardi, segni e paesaggi del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano e Buonabitacolo: tra identità e scoperta. Le foto scelte dai temi verranno utilizzate rispettivamente per il calendario del PNCVD e per un percorso turistico nel comune di Buonabitacolo”. In particolare si può partecipare ad entrambi i temi mandando le foto al link che compare sulla loro pagina Facebook fino al 24 agosto.

“Quella del contest fotografico è una iniziativa straordinaria che il forum dei Giovani, guidato da Pasquale Rinaldi, insieme con l’Amministrazione comunale e altre associazioni hanno voluto intraprendere e realizzare per valorizzare il nostro territorio- spiega il sindaco Giancarlo Guercio – è il segno di una attività fervente che ormai sta coinvolgendo tutti, è il segno che Buonabitacolo si sta risvegliando da un lungo torpore e sono particolarmente fiero che questo risveglio parta soprattutto dai giovani”.

Le foto saranno rese pubbliche dagli organizzatori sulla pagina dell’evento, i visitatori della pagina potranno esprimere la loro preferenza con un Mi Piace alla foto fino al 31 agosto. Nel corso della serata conclusiva saranno scelte le foto vincitrici di entrambi i temi in gara, la giuria competente poi decreterà i vincitori.

Antonella CITRO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here