Salerno, la Banca Monte Pruno fa scuola: il direttore Albanese docente al corso di diritto per il marketing

0
149

La Banca Monte Pruno fa scuola presso l’università degli studi di Salerno dove, nella giornata di ieri, ha partecipato al corso di “Diritto per il Marketing”, organizzato dal Prof. Domenico Apicella. Una nuova partecipazione dunque dell’istituto di credito alla crescita ed alla formazione dei giovani, grazia anche all’intensa collaborazione istaurata con l’Università degli studi di Salerno.

Oggetto della lezione speciale svoltasi ieri è stato:  il product placement e l’investimento di risorse economiche nelle produzioni cinematografiche e televisive, tema che ha potuto contare sulle relazioni della nota produttrice cinematografica Federica Luna Vincenti e del Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese. L’incontro ha visto un proficuo dibattito tra i relatori sui temi della produzione, distribuzione e della pre-produzione cinematografica in relazione alle fonti di finanziamento, non sottacendo i risvolti ad esso collegati quali ad esempio la tax credit.

Il dibattito tra gli studenti del corso ed i relatori, molto proficuo, ha portato alla ideazione di un progetto, in partenariato tra gli studenti del corso di Diritto per il marketing, la Banca Monte Pruno su spinta del Direttore Albanese e la produttrice cinematografica Federica Vincenti, che valorizzi l’intuito, le capacità manageriali e la determinazione degli studenti e porti alla realizzazione di un cortometraggio che metta in giusta evidenza i valori fondanti dell’Istituto di credito come attrattore di nuove risorse umane. Il Direttore Albanese rivolgendosi ai giovani ha ribadito: “Uno dei temi che vi capiterà di affrontare lungo il vostro percorso universitario è sicuramente quello incentrato sui progetti futuri e sulle preoccupazioni per il mondo del lavoro.

In questa fase della crescita, dovrete affrontare parecchi problemi e responsabilità; sono infatti molti i progetti e le preoccupazioni che caratterizzano questo periodo che vi trovate ad affrontare. Nessuno colpisce duro come la vita e quando ciò accade ogni cosa sembra perduta per sempre…ma non è così! Infatti, quello che vi serve è solo una mano tesa che vi permetta di alzarvi e continuare a lottare, così come vi ha anche detto la produttrice Federica Vincenti nella sua lezione do oggi. Ognuno di noi subisce delle batoste nella vita, ma le cose migliori della propria esistenza arrivano attraverso la perseveranza e la persistenza. I momenti difficili possono essere superati; tutto quello che dovete fare, è continuare ad andare avanti, anche quando sarebbe più facile mollare e rinunciare.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here