Atena Lucana, grande successo per Vallo Nerd 23 con protagonisti fumetti, anime, videogames e cosplay

0
171

Due giorni pieni di attività, giochi, workshop, spettacoli, k-pop, raduni, cosplayers, espositori, fumettisti, giochi di ruolo da tavolo e dal vivo, area a tema potteriana, musica e tanto altro. E’ la terza edizione del Festival della cultura pop, fumetti, anime, videogames, cosplay e giochi “Vallo Nerd 23”, svoltosi nello scorso fine settimana ad Atena Lucana, organizzato dall’associazione di promozione sociale Vallo Nerd. Grande successo per l’iniziativa che ha registrato anche il supporto dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Vertucci e il contributo di diversi sponsor tra cui la Comunità Montana Vallo di Diano.

Un evento entusiasmante e coinvolgente, di cui gli organizzatori in questi giorni stanno condividendo le tantissime foto scattate nel corso della due giorni, invitando i partecipanti a condividere a loro volta i  propri ricordi per “diffondere la passione per il Vallo Nerd ancora più lontano”. Il 17 e 18 giugno il Vallo di Diano, e non solo, è stato dunque il centro di questo fantastico universo che ha coinvolto appassionati, curiosi e amici provenienti dalla Campania, ma anche dalla Basilicata, Calabria e Puglia.

Dopo aver ringraziato tutti i partecipanti, i cosplayers, gli illustratori e disegnatori, i fumettisti, gli sponsor, i gamers, i K-pop performers e i musicisti che hanno intrattenuto il pubblico, il presidente dell’Aps Vallo Nerd Fabio Leuzzi ha ringraziato l’amministrazione comunale di Atena Lucana “per la generosa ospitalità e gentilezza – scrive – nel consentirci di realizzare il terzo anno di questa straordinaria manifestazione. Grazie per averci aperto le porte e averci accolto a braccia aperte”.

Poi un ringraziamento all’Associazione di Promozione Sociale Vallo Nerd. “Come presidente – prosegue -, non posso che sentire un’emozione indescrivibile nel vedere quanto siate stati il fulcro di tutto questo mondo nerd. Grazie per il vostro impegno incrollabile e il vostro amore per la cultura pop e per questo Territorio”. Infine il presidente Leuzzi, dopo aver ricordato che quest’anno l’associazione ha affrontato il tema della lotta e prevenzione del bullismo, ha già lanciato l’invito al prossimo anno. “Vi aspettiamo al Vallo Nerd 2024 – conclude -, con l’entusiasmo di poter vivere ancora una volta questa meravigliosa esperienza”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here