Atena Lucana. Fondi “imprese borghi”: il 27 luglio la presentazione delle agevolazioni

0
100

Atena Lucana pronta ad investire per lo sviluppo del settore imprenditoriale sul territorio potendo contare su rilevanti fondi che saranno utilizzate per sostenere imprese esistenti o di nuova costituzione che decideranno di puntare sul borgo di Atena Lucana per aprire una nuova attività o potenziare l’impresa esistente.

Giovedì prossimo 27 luglio, alle ore 19,00, l’amministrazione comunale di Atena Lucana, guidata dal Sindaco Luigi Vertucci, accoglierà imprenditori e soggetti impegnati nel terzo settore per spiegare nel dettaglio quali sono le opportunità offerte dai fondi finalizzati allo sviluppo dei borghi già destinatari di risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per la misura promossa dal Ministero della Cultura e gestita da Invitalia di “Progetti Locali di Rigenerazione culturale e sociale”.

Un’importante occasione per Atena Lucana ma anche per gli imprenditori che potranno così ottenere risorse che consentiranno loro di far crescere le loro aziende con investimenti quali  nuovi impianti, macchinari, attrezzature oppure arredi ; hardware e software; brevetti, marchi e licenze; certificazioni legate al progetto da realizzare; e opere murarie. Sono queste infatti gli interventi finanziabili con i fondi che potranno essere erogati fino ad un massimo di 75 mila euro. A poter richiedere le agevolazioni sono micro, piccole e medie imprese già costituite e da costituire anche operanti nel terzo settore.

L’incentivo che vede il comune di Atena Lucana tra gli enti destinatari delle risorse, punta alla rigenerazione culturale, sociale ed economica dei borghi a rischio abbandono e rientra tra le azioni che si stanno mettendo in campo attraverso i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per contrastare lo spopolamento che si sta verificando in particolare nei piccoli borghi. Appuntamento dunque a giovedì 27 luglio alle 19,00 presso l’auditorium Cirillo di Atena Lucana Scalo per conoscere meglio le opportunità offerte da Imprese Borghi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here