Un mese intero all’insegna di giochi, musica e divertimento per i bambini e i ragazzini di Sanza.
Parte il Campo estivo 2023 grazie alle iniziative che anche per questa estate l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Vittorio Esposito, ha messo in campo: vuole offrire un’occasione di svago ai giovanissimi e anche un sostegno ai genitori che lavorano e che hanno così l’occasione di poter affidare i propri figli a persone che se ne prendono cura. I campi estivi non sono solo un modo per tenere impegnati i piccoli, nascono per offrire ai partecipanti l’opportunità di sviluppare, attraverso il divertimento e la condivisione, potenzialità intellettuali, motorie, relazionali.
Dal 9 agosto all’8 settembre, presso la Scuola Media e la villa comunale di Sanza, in piazza San Francesco, i ragazzi e i bambini dai 3 ai 14 anni saranno impegnati in tanti momenti di gioco e di divertimento, trovando ad accoglierli educatori e volontari del Servizio Civile. In particolare – spiegano dal Comune – sono previsti giochi, letture, gonfiabili, musica e danza, per trascorrere insieme un’estate meravigliosa.
Le iscrizioni saranno possibili dal 7 agosto presso il Comune in piazza XXIV maggio. L’amministrazione comunale invita dunque i genitori ad iscrivere i ragazzi, recandosi al Municipio anche per avere tutti i dettagli sull’iniziativa.