Al Centro Analisi Biochimica il check-up scuola per i bambini che tornano in classe

0
141

Un nuovo importante servizio viene messo in campo dal Centro Analisi Biochimica con sede a Padula, Atena Lucana e Battipaglia, in occasione dell’inizio dell’anno scolastico. Dopo il riposo dell’estate, dunque, i bambini riprendono le loro attività scolastiche e un buono stato di salute – spiegano dal Centro- è fondamentale per iniziare al meglio e apprendere con attenzione tante cose nuove. E’ quindi il momento ideale per sottoporre i più piccoli al monitoraggio dello stato di salute, valutando i principali parametri delle funzioni metaboliche dell’organismo.

Il Centro Analisi Biochimica ha, per questo, studiato un check up specifico che permetterà di evidenziare anche eventuali fattori di rischio. La prevenzione inizia sin dalla tenera età – affermano ancora dal Centro – ed è fondamentale in ogni tappa della crescita del bambino. Il check-up è dedicato ai bambini e ai ragazzi dai 4 ai 16 anni.

Tra gli esami del sangue previsti ritroviamo: Emocromo, Glicemia, Creatinina e azoto, Proteina, Colesterolo totale, HDL ed LDL, Sideremia e ferritina, Elettroliti, sodio, potassio e calcio, Vitamina D, le Immunoglobuline e lo zinco. Tutti esami importanti per monitorare lo stato di salute, in questo caso, dei bambini. Il prelievo di sangue può essere un momento temuto dai più piccoli, ma grazie alla professionalità del personale infermieristico del Centro Analisi Biochimica e alla presenza rassicurante dei genitori, i bambini potranno superare l’apprensione iniziale e sottoposti al prelievo, al termine del quale, poi riceveranno un piccolo regalo rilasciato con affetto dal personale del Centro, per il loro grande coraggio.

E’ possibile effettuare il prelievo tutte le mattine dalle ore 7:00 alle 12:00, senza prenotazione, dal lunedì al sabato nelle sedi di Padula, Atena Lucana e Battipaglia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here